Micronido MARY POPPINS

Dal 1 settembre 2009 in via Agreste 11 (quartiere Maristella) a Cremona ha aperto le porte il Micronido MARY POPPINS.

L'intento -come da Statuto- è quello di promuovere e tutelare la maternità e la paternità, offrendo strutture idonee all'accoglimento di bambini di età compresa tra 0 e 3 anni con locali spaziosi, attrezzati, nonché con adeguate strutture all'aperto: salone ricreativo, zona pranzo, stanza della nanna, cucina, bagno e giardino con arredi e giochi. Il servizio cucina assicura la preparazione di menù, che seguono accurati piani nutrizionali, approvati dalle autorità sanitarie.

Per scelta, oltre ad applicare quote partecipative il più possibile contenute per aiutare le famiglie a fronteggiare l'odierno carovita (in particolar modo le famiglie numerose, cui vengono applicate condizioni particolarmente vantaggiose), assicuriamo la massima disponibilità, per venire incontro alle molteplici esigenze professionali e/o personali di mamma e papà.

Inoltre, periodicamente verranno promossi presso il nido incontri di aggiornamento con esperti in campo sanitario e pedagogico, destinati alle operatrici ma aperti anche ai genitori eventualmente interessati, con la possibilità di interagire ponendo domande o chiedendo suggerimenti ai relatori.

 

Il Micronido MARY POPPINS garantisce il proprio servizio ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 16.30.

Le visite sono però sempre possibili anche durante i periodi di chiusura o nei fine settimana, telefonando al numero 338/3265663.

                             Le iscrizioni sono sempre aperte!!

Un ambiente sicuro:

 

Presso il micronido MARY POPPINS è stato predisposto un Piano di Autocontrollo HACCP sviluppato secondo la normativa vigente in materia di Sicurezza Alimentare per il monitoraggio dei vari parametri chimico-fisici e microbiologici e per la gestione del Piano Igienico-Sanitario.
Inoltre, è stato predisposto un Documento di Valutazione dei Rischi in ottemperanza all'art. 1 della legge 123/07 in materia di Tutela della Salute e della Sicurezza nei Luoghi di Lavoro.

L'inserimento

L'inserimento del bambino al nido è un momento di crescita, poiché segna il passaggio a una vita "autonoma" dalla famiglia, ma è anche un momento deliato che ha per i bambini implicazioni emotivo-affettive per il distacco e per lo smarrimento che un ambiente nuovo può provocare.

L'inserimento sarà perciò studiato e progettato con cura, per poter creare una continuità tra la famiglia e il nido. Nella nostra realtà i bambini possono essere inseriti, a copertura di tutti i posti disponibili, in vari momenti dell'anno.

Fotogallery del nostro micronido:

Per iscrizioni:

Letizia Testa

347/0056710 - 339/8484472

letiziatesta23@gmail.com

Contatti

Cooperativa Il Ponte

Via Pennelli 1

26100 Cremona

tel. 0372/027450

fax. 0372/027490

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Cooperativa Il Ponte Via Pennelli 1 26100 Cremona C.F.: 01393020191 N.REA CR - 167443